Situata nel cuore verde della Sardegna, non lontano dal centro storico di Oristano, Ros’e Mari è una destinazione gourmet giovane e innovativa.
Qui natura e bellezza si incontrano per regalare un’esperienza gastronomica e sensoriale indimenticabile.
Ros’e Mari nasce sulle rovine di un vecchio vivaio rimasto a lungo abbandonato.
Gli attuali proprietari Gian Michele e Lucia, guidati da una grande passione e da un pizzico di sana follia, hanno intrapreso un appassionato progetto per far rivivere e trasformare questa incredibile tenuta rurale rendendendola nuovamente fruibile a tutti.
Il loro sogno era quello di dare vita ad una destinazione dove i giardini e le serre potessero creare una splendida cornice per gli ospiti e permettergli di godere di una cucina fresca, stagionale e a km0. Questo imponente progetto di restauro è stato avviato nel 2011 e ha richiesto un approccio altamente sensibile e delicato per cercare di salvaguardare l’ecosistema. A poco a poco ogni area è stata riportata in vita. Il risultato è ora un’oasi incantevole nel cuore della campagna sarda.
La rinascita di questa imponente proprietà è avvenuta nel massimo rispetto della terra e del suo patrimonio, combinando al contempo tecniche agricole tradizionali con metodi innovativi e sostenibili.
Questo approccio consapevole alla trasformazione ha permesso ai proprietari di creare un concept intrigante e innovativo, un ‘Gourmet Garden’ unico nella zona. Da Ros’e Mari i visitatori e gli ospiti possono rilassarsi nell’atmosfera edificante dei tranquilli giardini, godendo della massima ospitalità e di una cucina creativa.